Magda Naggar
AVVOCATO CIVILISTA
"una vita passata a studiare
per difendere i diritti degli individui nel contesto familiare"
Le persone, la mia passione
La mia vita professionale lavorativa è da sempre stata caratterizzata da una esclusiva ed assorbente predilezione per il diritto delle persone in ogni sua accezione.
Non solo separazioni e divorzi, quindi, ancorché questi procedimenti rappresentino, insieme a quelli relativi alla regolamentazione dei rapporti tra genitori non coniugati e i figli, la parte statisticamente più rilevante della mia attività. Grande interesse e cura sono da me dedicati alla tutela dei soggetti fragili e dunque all’amministrazione di sostegno e tutele, così come alle adozioni e affidamenti, riconoscimenti e disconoscimenti di figli. Procedure difficili e delicate per le implicazioni emotive che ne derivano.
Una particolare attenzione viene riservata al diritto successorio, i cui aspetti tecnici e civilistici vengono troppo spesso tralasciati.
Un'attenzione totale per le esigenze del Cliente
Al fine di fornire ai miei Assistiti un servizio il più completo ed attento possibile ai vari aspetti dell’universo famiglia, i miei collaboratori possiedono competenze specifiche in materia di diritto penale e societario, condominiale e responsabilità civile.
Gli incarichi istituzionali
Nella mia lunga carriera professionale ho entusiasticamente affrontato, per molti anni, l’interessante esperienza di Vice Pretore Onorario presso la sezione che si occupava di locazioni e sfratti, e successivamente quello di Presidente di una delle commissioni per gli esami di avvocato.
Note personali
I molti convegni tenuti per i colleghi come relatrice, i numerosi corsi di formazione e le docenze per i diversi Servizi di Territorio, le pubblicazioni ed
i libri scritti in materia di affido condiviso e negoziazione assistita hanno
rappresentato l’aspetto ludico di una vita passata a studiare.
Ma non rinuncio alla mia di famiglia: in primis perché, in larga parte, è qui in studio, e poi perché è l'espressione della parte di me che io ritengo migliore.
#separazioni
#divorzi
#tutela
soggetti fragili
#famiglia
#filazione
#adozioni
#affidamenti
#riconoscimenti
#eredità
Negoziazione assistita e conflitti familiari: istruzioni per l'uso
PUBBLICAZIONI:
Il nuovo rito del contenzioso familiare e l'affidamento condiviso