AVVOCATO CIVILISTA
​
Ivan Lepore
Terminati gli studi al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Torino, mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno 2006, riportando la votazione di 110 e lode.
Nell’ambito del progetto Erasmus, ho frequentato nell’anno accademico 2002/2003 la Facoltà René Descartes Paris V dell’Università degli Studi di Parigi.
Ho conseguito il titolo di abilitazione all’esercizio della professione forense nel mese di ottobre 2009, dopo la frequentazione del corso annuale presso la Scuola Litubium di Torino.
Nel corso della mia esperienza professionale ho maturato competenze specifiche nell'ambito del diritto civile e tutelare.
Nella mia esperienza professionale in materia di diritto civile, ho maturato competenze specifiche nei settori della responsabilità contrattuale, del risarcimento del danno e delle azioni volte al recupero del credito.
In tali settori svolgo attività di consulenza, assistendo aziende e privati tanto nella fase stragiudiziale, volte a definire bonariamente la sopravvenienza di possibili contenziosi, quanto nella successiva fase giudiziale.
Curo con particolare attenzione il rapporto con il/la cliente, informandolo/a puntualmente e regolarmente sullo stato della propria pratica, anche attraverso l’invio di report e file di aggiornamento.
Nell'esercizio delle mie funzioni di tutore e/o amministratore di sostegno (nominato dal Giudice Tutelare del Tribunale di Torino) ho maturato capacità specifiche in tema di tutela della persona, competenze di ascolto, capacità di elaborazione e condivisione di strategie e di progetti con i Servizi Sociali e Assistenziali, di volta in volta coinvolti.
Curo, inoltre, ogni aspetto della procedura, dall’analisi iniziale della situazione personale e patrimoniale della persona, all’individuazione ed alla soluzione delle criticità e delle situazioni potenzialmente pregiudizievoli per il/la tutelato/a e/o benificiario/a dell’amministrazione di sostegno. Provvedo periodicamente a fornire dettagliata rendicontazione al Giudice Tutelare in merito all’attività svolta ed alle prospettive di tutela della persona e del suo patrimonio.